Al giorno d’oggi, comprare una console risulta, talvolta, alquanto complicato. A differenza dello scorso decennio, infatti, i player del settore sono numericamente aumentati, con indubbi benefici per i tanti appassionati di videogames, un settore che, ormai da oltre quattro decenni, fattura cifre da capogiro e non conosce l’onta del tempo che passa. D’altro canto, l’evoluzione tecnologica li ha resi, con frequenza sempre maggiore, quasi del tutto corrispondenti alla realtà, dei veri e propri simulatori in grado di rendere l’esperienza di gioco unica ed impagabile.
La più ricercata è attualmente la Playstation 4 Pro, nata appositamente per appagare le sofisticate esigenze dei gamer, alla ricerca di prodotti sempre più definiti e precisi. Questa consolle, grazie alla sua potenza di calcolo, è indicata per tutti i palati più esigenti, da chi ama giocare online oppure competitivo.
Ed è in grado di fornire straordinarie prestazioni grafiche, che possono essere messe in gran risalto sfruttando i televisori di ultima generazione, ma non solo. La Play 4 Pro, inoltre, consente di sfruttare alcune delle più note applicazioni, come Youtube, Netflix e Twich, oltre all’ascolto dei brani musicali, sfruttabile anche mentre si gioca, grazie a Spotify.
Il maggior competitor della Sony, ovvero la Microsoft, è corsa ai ripari sfornando una console che, teoricamente, è l’unica in grado di reggere allo strapotere della 4 Pro: l’Xbox One X, da alcuni preferita rispetto alla Play4 Pro. Essa è in grado di capace di coniugare potenza di calcolo e grafica, per gamer competitivi e non, grazie alle presenza di un elevatissimo numero di videogames, disponibile sia online che offline.
Il processore è un octa-core personalizzato, mentre la scheda grafica AMD ha una potenza imbattibile di 6 TFLOPS. Ed è possibile, grazie al supporto fisico Blue-Ray, di guardare film e documentari in altissima definizione. Una consolle, la Xbox One X, fra le più vendute al mondo, con un feedback di gradimento maggiore, addirittura, alla consolle rivale prodotta in casa Sony.